Home / News / La Barthelemy Campionissima Bowling 2015!La Barthelemy Campionissima Bowling 2015!

La Barthelemy Campionissima Bowling 2015!La Barthelemy Campionissima Bowling 2015!

 Barthelemy CampionessaDopo un mese di prove di qualificazione gli atleti partecipanti al Campionato Sammarinese di Bowling, martedì 10 febbraio al Rose’n Bowl  si è svolta la finalissima per eleggere il Campionissimo Sammarinese 2015.

I finalisti Fabrizio Biordi, Mattia Colonna, Michael Giovagnoli, Henry Bacciocchi e per il gentil sesso Aline Barthelemy,  si sono confrontati e sfidati in 5 partite “sistema Petersen” al totale birilli più abbuono di 20 birilli per ogni partita vinta.

Già dalle prime battute la determinata Barthelemy mette solide basi sull’andamento della competizione e, nonostante aver perso la prima partita con solo un birillo di scarto, si posiziona al 2° posto provvisorio. Il giovane Bacciocchi, campione per la categoria Esordienti, si mette in risalto assegnando per le prime 3 partite punteggi di tutto rispetto, tra le quali la terza totalizzando 231 birilli.

La competizione termina dopo due ore di intenso gioco sotto gli occhi di appassionati e colleghi atleti che assegna il Campionissimo 2015 alla rappresentante femminile Aline Barthelemy totalizzando 1160 punti con una media di ben 216 birilli a partita. Seconda piazza per Michael Giovagnoli e terza piazza del podio per il Campione della maggior categoria Fabrizio Biordi che rappresenterà la nostra Repubblica al prossimo Campionato Europeo che si svolgerà proprio nel nostro centro bowling a Ottobre.

La serata si è conclusa dopo la cerimonia di premiazione dei Campioni di categoria, festeggiando a tavola e brindando all’ottima riuscita della manifestazione.

Finale Campionato Sammarinese